Philippe Gilbert sembra essersi lasciato alle spalle i recenti problemi di salute. Il campione belga, fermo dalla scorsa Amstel Gold Race per un problema al rene destro, ha confidato a Laatste Nieuws il suo programma di rientro alle corse. Si presenterà al via del Giro del Belgio (24-28 maggio) per poi cimentarsi in Giro di Svizzera e Tour de France. “Ho ancora fame – ha confermato – Sento che la forma della scorsa primavera sta tornato. Ho lavorato molto dopo aver dovuto osservare 11 giorni di riposo. Una settimana all’ospedale e non resta nulla della tua forma smagliante. Bisogna lottare per recuperarne ogni percentuale. È quello che ho fatto e che mi permette di dire che sono pronto per la seconda parte della stagione“.
Gilbert spera ovviamente che il suo futuro sia ancora con questa squadra, in queste settimane alle prese con la ricerca di nuovi sponsor: “Se dipendesse solo da me, mi piacerebbe continuare in una squadra come la Quick Step. Una squadra dove c’è sempre un bell’ambiente e dove si vince più spesso di quanto si perde. Una squadra dove un leader può ancora esserlo. Ma Patrick Lefevere si deve sbrigare… ci sono degli altri canditati” ha concluso lasciando intendere che il suo contratto scade a fine anno e che a breve andranno fatte delle scelte.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione
10 Aprile 2023, 16:15
Parigi-Roubaix 2023, Philippe Gilbert sulla foratura di Wout Van Aert: “Non è sfortuna, ha corso troppi rischi e aveva una voglia di vincere troppo grande”